L’ASD Presila Pesca di Soveria Mannelli è entusiasta di annunciare il “Primo Corso di pesca per Giovani (ABPg)” che si terrà presso la Bioittica della Sorgente a Castagna (CZ) nelle giornate del 9-11-12 Agosto. Questo corso nasce da un’idea originaria di Ciccio Marasco, del presidente Carlo Arcuri e di Luca Falvo, è rivolto a tutti i giovani da 6 a 15 anni che vogliono avvicinarsi alla pesca.

Spesso i ragazzi a quest’età sono affascinati da questo sport che li porta a contatto con la natura, ma capita che un approccio sbagliato possa far perdere l’entusiasmo iniziale e allontanarli definitivamente. La nostra idea è quella di creare un percorso formativo che consenta loro di affrontare una gara con la consapevolezza di quello che si fa e del perché. Siamo convinti che stimolare la curiosità dei ragazzi possa aiutare a farli appassionare ancora di più. Gli faremo conoscere infatti quali pesci possono pescare nelle nostre acque, le regole che bisogna rispettare sia per il rispetto della natura che per aumentare le catture e quindi divertirsi di più. La nostra società è molto focalizzata sulla trota lago, ma non mancheranno cenni sul catch&release (cattura e rilascio) nelle acque naturali, pesca in mare e in generale tutte le attività promosse dalla Fipsas.

Se dopo questo corso anche solo un ragazzo chiederà ai genitori di portarlo a pesca il nostro obiettivo sarà più che raggiunto, con la speranza che tra questi ragazzi un giorno ci sia un campione. Ringraziamo la Fipsas, il Comune di Soveria Mannelli, il Sindaco di Carlopoli e la Bioittica della Sorgente per la collaborazione nell’organizzare questa attività.

Vedi la galleria su Facebook: Primo corso di pesca per giovani 2016.

Fonte: ilreventino.it

Attività , , , ,