Disputata la terza gara del provinciale individuale di trota lago CZ 2017

Domenica 2 Luglio si è tenuta la terza gara del provinciale individuale di trota lago 2017 per la provincia di Catanzaro, al Laghetto la Smorfia nella frazione San Mazzeo di Conflenti (CZ). La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Medio Savuto.

Gara da dimenticare, purtroppo la scelta di questa data da parte dei vertici Fipsas è stata senza criterio logico, la maggior parte dei garisti aveva previsto l’epilogo. La prova è stata pessima, acqua caldissima, trote morte per tutto il lago, quelle ancora in vita stavano abbrancate al tubo di ingresso della poca acqua fresca. Al primo tempo le trote catturate sono state tra le 10 e le 20 in totale per tutto il lago. Secondo tempo, ripopolamento, medesima situazione. Pesce boccheggiante, trote nuove che non mangiavano anche per lo shock termico dovuto al passaggio dall’acqua fredda a quella calda del lago. Qualche cattura in più si è vista al passaggio dei branchetti. Sono state 82 trote totali pescate, da un calcolo veloce la resa del lago sarà stata non superiore al 10%.
Il primo assoluto è stato il nostro Presidente Carlo Arcuri con ben 8 trote seguito dal nostro Pierino Cittadino con la bellezza di 7 trote, Francesco Pugliese conquista il terzo posto con 6 trote.

Campione provinciale di pesca alla trota in lago individuale 2017 per la provincia di Catanzaro è Giovanni Leonardo, i nostri complimenti vanno a lui. Purtroppo non è stato ne premiato e neanche annunciato come vincitore, vista l’assenza di qualsiasi rappresentante della Fipsas di Catanzaro.

 Classifica di giornata e definitiva dopo la terza prova

 Vedi la galleria immagini

Gare precedenti

 Prima gara
 Seconda gara

Provinciale , , , , ,